Bomboniere Vintage

le caratteristiche delle bomboniere vintage

Lo stile vintage non si sta diffondendo soltanto nell'abbigliamento e nell'arredamento delle nostre abitazioni ma anche nella scelta di molti dettagli per l'organizzazione dei matrimonio e in particolar modo nella scelta delle bomboniere. Le bomboniere vintage sono bomboniere dall'aspetto ricco di calore che sono in grado di offrire delle sensazioni davvero intense. Grazie alle bomboniere di questo genere riuscirete senza ombra di dubbio ad offrire a tutti i vostri ospiti un oggetto bello e ricco di personalità che arricchirà le loro abitazioni e li farà ricordare di voi per sempre.

Ovviamente lo stile retrò delle bomboniere vintage non si addice alle persone troppo giovani e proprio per questo motivo sono solitamente sconsigliate per le cerimonie dei bambini e dei ragazzi mentre sono la scelta assolutamente perfetta per un matrimonio oppure per un anniversario di nozze importante come il venticinquesimo o il cinquantesimo anniversario.

Si tratta di bomboniere molto particolari che ovviamente devono essere scelte solo quando il loro aspetto non risulti troppo distante dal resto dell'ambiente e della cerimonia. Se si sceglie per la cerimonia infatti una macchina moderna, un vestito vistoso e un'apparecchiatura di design le bomboniere vintage potrebbero rovinare tutta l'atmosfera. Le bomboniere vintage devono quindi essere abbinate a cerimonie più classiche e meno vistose, con automobili d'epoca, colori sul bianco e l'avorio, apparecchiature sobrie e vestiti eleganti e raffinati.

Le bomboniere vintage si dividono sostanzialmente in due diverse categorie. Da un lato troviamo i sacchettini per i confetti privi qualsiasi tipo di oggetto. I sacchettini di questo tipo sono realizzati in seta di colore bianco panna, avorio oppure crema e possono avere degli inserti in pizzo con decorazioni delicate e romantiche. Solitamente questi sacchettini vengono arricchiti con fiorellini delicati e nastrini tono su tono che conferiscono all'intera bomboniera un aspetto da principessa di altri tempi. I nastri ed i decori possono anche essere scelti in colori come il rosa pallido, il giallo canarino e il verde pistacchio opaco.

Dall'altro lato troviamo invece le bomboniere arricchite di piccoli pezzi di arredamento vintage. Si tratta di bomboniere ideali per le persone più estrose che amano stupire con questo piccolo dettaglio tutti i loro ospiti. Per riuscire a realizzare queste bomboniere è necessario però andare alla ricerca di questi piccoli oggetti direttamente presso i mercatini delle pulci oppure presso i negozi di antiquariato, modernariato e oggettistica usata. Si tratta di una ricerca che deve essere fatta con estrema cura e attenzione perchè ovviamente sarà impossibile trovare lo stesso identico oggetto per ogni bomboniera. Sarà quindi necessario scegliere oggetti che abbiano tutti qualcosa in comune in modo che anche nella diversità queste bomboniere possano sembrare simili tra di loro.

Potete scegliere davvero qualsiasi tipologia di oggetto da piccoli gioielli e spille a cornici in argento di piccole dimensioni, da bicchieri da liquore a tazzine da caffè. Lasciate correre la vostra fantasia e divertitevi nella scelta e vedrete che riuscirete a creare qualcosa di assolutamente meraviglioso da cui i vostri ospiti non riusciranno più a staccarsi.

Articoli Correlati