Oggetti anni '90

Articoli

le caratteristiche degli oggetti degli anni '90

Gli anni '90 sono anni di grandi innovazioni tecnologiche, anni in cui nascono molti nuovi prodotti che nel giro di pochissimo tempo vengono via via migliorati sempre di più sino ad assumere l'aspetto che noi oggi conosciamo.

Tra gli oggetti più importanti che nascono durante gli anni '90 dobbiamo senza dubbio ricordare la consolle per videogame PlayStation, la prima consolle convfunzionamento a cd che possiede una grafica che può davvero dirsi eccellente. La consolle Play Station esce nel 1994 e da subito entra nel cuore della gente trasformandosi in un oggetto di culto che tutti vogliono possedere. Nel giro di pochi anni viene inoltre migliorata ulteriormente e ne escono sempre nuove versioni sino ad arrivare anche alla realizzazione della Play Station portatile.

Oltre alla consolle per i videogame negli anni '90 nasce anche un'invenzione destinata a cambiare per sempre la vita di ognuno di noi. Stiamo parlando dell'introduzione dei primi telefoni cellulari del mondo, i discendenti di quei prodotti altamente tecnologico di cui oggi non possiamo più fare a meno. I primi telefoni cellulari appartengono al marchio Motorola e dopo essere usciti negli Stati Uniti d'America approdano anche in Italia. Il primo telefono in assoluto è conosciuto come brick phone a causa della sua somiglianza ad un mattone. Si tratta, è vero, di una grande innovazione ma è pur sempre un accessorio scomodo che non può essere messo in borsa o in tasca a causa delle sue grandi dimensioni.

anni 90

Immagine presa da http://blog.libero.it/clubvalvolare

Le ricerche si focalizzano quindi prorpio sulla realizzazione di telefoni di dimensioni sempre più piccole. Si arriva così al Motorola 8700 e poi alla fine allo Star Tac che oltre ad essere molto piccolo possiede anche un design davvero molto elegante. Da quel momento in poi la nascita di cellulari sempre più innovativi è vorticosa e il mercato sempre più concorrenziale.

Durante gli anni '90 si diffonde sempre di più anche l'amore per il cinema. Sono davvero molte le pellicole che iniziano a fare scalpore tra i giovani e che iniziano ad essere considerate come pellicole cult come ad esempio "Pulp Fiction" oppure "Trainspotting". Si tratta infatti di film che hanno fatto la storia del cinema e che ancora oggi sono considerati film da vedere assolutamente almeno una volta nella vita. Di questi film diventa necessario per giovani degli anni '90 possedere le locandine da appendere alle pareti di casa.