Macchina per pop corn anni '50

le caratteristiche della macchina per il pop corn anni '50

Non esiste film o telefilm ambientato negli anni '50 in cui i pop corn non siano presenti almeno in una scena. Basti pensare alle puntate del famoso telefilm Happy days per rendersi conto di quanto questa affermazione sia vera. I pop corn iniziano infatti a diventare sempre più popolari proprio in quegli anni, anni di grande povertà ma anche di grande innovazione in cui era necessaria un po' di inventiva per riuscire a creare dei cibi gustosi ma a basso costo.

Il pop corn è un cibo davvero povero che può essere però reso assolutamente delizioso con la semplice aggiunta di olio, sale o burro. Il suo basso prezzo e la semplicità con cui può essere realizzato lo resero uno dei cibi più diffusi tra i giovani americani durante gli anni '50. Dall'America i pop corn iniziarono a diffondersi sempre più anche nel resto del mondo sino a diventare un cibo indispensabile per guardare un film sia al cinema che alla televisione. Ancora oggi è impensabile soprattutto per i giovani recarsi al cinema senza una porzione di pop corn  ancora fumante tra le mani.

macchina pop corn anni '50

Immagine presa dahttp://www.donnamoderna.com

Proprio durante gli anni '50 iniziano a fare la loro comparsa anche le macchine per fare il pop corn. Queste macchine vennero installate all'interno dei cinema, dei drive inn, dei luna park e di altri punti di ritrovo per giovani. Oggi queste macchine sono disponibili anche in versioni più piccole che possono essere utilizzate sia nei bar che direttamente a casa per guardare un film insieme a tutta la famiglia o insieme ad un gruppo di amici.

A differenza delle macchine da pop coro degli anni '50 le macchine per il pop corn più innovative possiedono un funzionamento ad aria calda che permette di realizzare i pop corn senza l'aggiunta di olio e quindi di grassi. Il pop corn  è così diventato negli anni anche un prodotto salutare.

Da un punto di vista prettamente estetico invece le macchina per il pop corn sono disponibili anche in versioni retrò caratterizzate da linee sinuose e semplici e da colori come il bianco e il rosso meglio se in fantasia a righe. Si tratta di macchinari che offrono all'arredamento della propria abitazione un pizzico di estro e di allegria, gli stessi che si respiravano nei bar degli anni '50.

Articoli Correlati