Spremiagrumi elettrico Moulinex anni '50

le caratteristiche dello spremiagrumi elettrico Moulinex anni '50

Durante gli anni '50 gli spremiagrumi venivano ancora realizzati in versione manuale. Erano già disponibili i primi spremiagrumi di piccole dimensioni ma nella maggior parte dei casi venivano ancora invece utilizzati gli spremiagrumi da tavolo di dimensioni più grandi con con funzionamento a leva. Si trattava di strumenti esteticamente molto curati che possedevano forme bombate, inserti in metallo cromato e colori come il rosso, il giallo o l'arancione.

Oggi questa tipologia di spremiagrumi non viene più utilizzata né tanto meno commercializzata. Alcune ditte ne producono ancora alcune versioni ma si tratta comunque di modelli dalle forme moderne che non riescono ad adattarsi bene ad una cucina arredata in stile anni '50.

Coloro che vogliono una cucina anni '50 veramente perfetta non devono allora rinunciare alla funzionalità di un bello spremiagrumi elettrico, basta ovviamente scegliere una versione più semplice da un punto di vista estetico e quanto più simile possibile ai gusti degli anni '50.

spremiagrumi

Immagine presa da http://www.donnamoderna.com

Una delle scelte senza dubbio migliori è lo spremiagrumi elettrico della Moulinex. Tra le molte versioni di spremiagrumi che questa marca ci offre ne spicca infatti una di piccole dimensioni. Sembra a prima vista uno spremiagrumi manuale di quelli che andavano di moda sino a qualche anno fa ma in realtà possiede un funzionamento elettrico che viene attivato con la semplice pressione del limone o dell'arancio sulla parte superiore dello spremiagrumi. Possiede una vasca posizionata al di sotto dove confluisce il liquido spremuto e un alloggio apposito per la raccolta degli eventuali semi.

Da un punto di vista estetico questo spremiagrumi interamente realizzato in materiale plastico possiede delle forme bombate ma estremamente semplici e un manico semitrasparente a forma di occhiello. Queste forme, abbinate ai colori decisi ma non troppo accesi nelle tonalità del giallo e dell'arancione, rendono questo piccolo strumento da cucina perfetto per le cucine anni '50.  Negli ultimi anni anche altre marche hanno realizzato spremiagrumi simili.

Grazie ad elettrodomestici di questa tipologia che seguono alla perfezione le linee dello stile di arredamento anni '50 ormai tornato di moda è davvero possibile arredare la nostra abitazione in stile vintage senza per questo dover necessariamente rinunciare alla funzionalità delle innovazioni più moderne.

Articoli Correlati